Conviviale del 11 Gennaio 2024

Il Presidente apre la riunione con il benvenuto agli ospiti ed ai numerosi Soci presenti.
Agostino Poggi, dopo il pranzo cede la parola al Socio Marco Taccini, Presidente di Veneto Strade, per la relazione dal titolo “Tanta strada da fare”.
Marco Taccini, Presidente della società Veneto Strade dal 2022, illustra l’organizzazione aziendale, le attività e gli scopi sociali dell’azienda.
Veneto Strade è una società pubblica nata nel 2001, partecipata dalle amministrazioni provinciali di Padova, Treviso, Venezia e Belluno e controllata dalla regione del Veneto che detiene una quota azionaria del 76%.
La società opera nel settore delle infrastrutture stradali e gestisce una rete di circa 2.000 km.
La società è molto attenta al miglioramento della qualità e produttività del lavoro ed alla soddisfazione dei dipendenti: è stato recentemente approvato il piano welfare aziendale che prevede anche l’istituzione di borse di studio per i figli dei dipendenti che si sono particolarmente distinti.
Il miglioramento dei servizi erogati ai cittadini è un altro degli obiettivi perseguiti dalla società: è in fase di sperimentazione il servizio di monitoraggio e infomobilità della rete stradale attraverso una nuova control room collegata a più di cento telecamere di proprietà, alla Polizia stradale ed alla protezione civile.
“Oltre all’esperienza umana e professionale mi impegno a trasmettere l’ideale del “servire” l’interesse generale ed a sviluppare la comprensione e l’ascolto” conclude il nostro socio, in piena sintonia con i principi di riferimento dei rotariani.
Hanno fatto seguito gli interventi di Poggi, Costa, Gallo.
Il Presidente ha chiuso la riunione con l’omaggio del gagliardetto del Club a Marco Taccini e il consueto tocco di campana.