Conviviale del 25 luglio 2023.

L’interclub di questa sera, a favore dell’Associazione Flying Angels, ha avuto luogo alle Terrazze del Ducale.
Giambattista Poggi, Presidente del R.C. Genova Sud Ovest ha dato il benvenuto all’incontro ringraziando, oltre i Presidenti dei Club aderenti all’interclub anche i rappresentanti di altri Club: Gabriella Pottocar, Alessandra Caldini, Camilla Domenicucci.

Dopo il piacevole buffet, Giambattista Poggi ha presentato l’attività di Flying Angels Foundation – ETS, invitando il Vice Presidente Vittorio Doria Lamba, il quale ha illustrato la nascita e il percorso di questa importante Fondazione e di tutto ciò di cui si occupa in primis di cercare di salvare le vite dei bambini gravemente malati di tutto il mondo che non possono ricevere cure adeguate nel proprio paese per mancanza di ospedali attrezzati e di medici specializzati e che, grazie a FAF – ETS possono volare sia nel nostro Paese o in altri Paesi del mondo dove possono ricevere cure specifiche alle loro malattie, ovviamente insieme alla mamma o a persone della famiglia. A dimostrazione di ciò è stato proiettato un video di un bimbo, Daniel, curato e salvato da una grave cardiopatia.

E’ poi intervenuto Carlo Dufour medico ematologo del Gaslini che ha presentato l’attività del Comitato Scientifico.
Giambattista Poggi, ha poi consegnato a Vittorio Doria Lamba la PHF, massima onorificenza del Rotary, dedicata proprio a Flying Angels Foundation – ETS per la meritoria attività svolta nel segno della tutela della salute di tutti i bambini.
Il Vice Presidente ha ricevuto l’onorificenza ringraziando vivamente il Rotary.
La serata si è poi conclusa con un piacevole concerto della songwriter Charlie Risso.