Conviviale del 28 settembre 2023.

Il Presidente apre la riunione con un caloro benvenuto a tutti i Soci e gli auguri a Lorenzo Quilici per la nascita di Giorgia.

Prima di colazione, per il ciclo building Rotary, il Socio Arturo Sica da inizio alla relazione dal titolo “Perché questa scelta?”, per continuare un dibattito con i Soci dopo la colazione.

Il Rotary è un luogo che conserva una certa magia, aspira ad essere contenitore di scambi, di pensiero per la costruzione di percorsi di benessere personale dei soci.

Con questa ricchezza il prossimo passo è verso il mondo per testimoniare ed agire progetti positivi .

In questo periodo storico la distopia (racconti negativi del futuro) sembra prevalere sull’utopia, che ha caratterizzato il ‘900.

Le associazioni come la nostra hanno una funzione di rammendo del tessuto sociale ferito da incertezza che genera ansia e disagio.
Il networking aggiunge valore al personale professionale sociale.

Il tutto con il piacere di incontrarsi alle nostre conviviali con simpatia ed accoglienza reciproca.

Dopo la colazione, Titti Farina consegna la PHF a Maurizio Ferretti con la seguente motivazione “Per lo straordinario impegno sempre costruttivo e carico di entusiasmo nell’organizzazione delle conviviali e degli eventi collaterali”.

Ha quindi ripreso la parola il Dottor Sica invitando alcuni Past Presidenti ad una riflessione sull’appartenenza al RC Genova Est dalla loro entrata ad oggi e come si è evoluta questa esperienza.
Sono interventu i Soci: Saiano, Arlandini, Cattanei, Crovari, Lagomarsino, Farina e Vernazza.

Agostino Poggi al termine della riunione ha ringraziato Arturo Sica donandogli la cravatta e il gagliardetto del Club.