Conviviale del 4 Aprile 2024

Il Presidente apre la riunione con un caloroso benvenuto alla relatrice Stefania Aloia, Direttrice del Secolo XIX, agli ospiti e a tutti i Soci presenti.
Dopo alcune comunicazioni, Agostino Poggi, illustra le foto che scorrono sullo schermo dove si possono vedere i ragazzi con disabilità che frequentano uno stage presso il Laboratorio di pasticceria della Tartaruga.
Prima di pranzo, il Presidente cede il microfono rispettivamente a Luisa Amoretti e a Marina Celle per la presentazione dei due nuovi Soci Andrea Rastelli e Gian Giacomo Spanio, i quali ringraziano i Soci del Club per la fiducia a loro dimostrata.

Dopo il pranzo Agostino Poggi cede il microfono a Stefania Aloia.
La giornalista Stefania Aloia è stata nominata direttrice del Secolo XIX, il più importante quotidiano della Liguria, il 16 ottobre 2023.
Dal 2008 lavorava a Repubblica – che come il Secolo XIX fa parte del gruppo GEDI – dove dal 2021 era vicedirettrice.
Al Secolo XIX prende il posto di Luca Ubaldeschi.
Aloia diventa così la terza donna a dirigere un quotidiano nazionale tra i 30 più diffusi in Italia.
La nuova Direttrice principalmente ha l’obiettivo di conoscere e ascoltare i genovesi, soprattutto nella loro esperienza con il quotidiano, un modo per aprirsi alla città e alla comunità genovese e ligure, per ascoltare ma anche per spiegare come il giornale sta cambiando per essere sempre più vicino alle esigenze e alle richieste dei cittadini.
Hanno fatto seguito le domande dei Soci e dopo l’omaggio del club alla relatrice, il Presidente con il tocco di campana chiude la riunione.