Conviviale del 7 Dicembre 2023

Il Presidente apre la riunione con il benvenuto al Relatore, agli ospiti e a tutti i Soci presenti, quindi informa i Soci sullo sviluppo dei service del Club.
Agostino Poggi, dopo il pranzo cede la parola a Hembert Peñaranda, che racconta ai presenti la sua esperienza in Italia come architetto e come Console.
Hembert Peñaranda, di origini colombiane, studia Architettura a Genova dove si laurea nel 1994. Prima di aprire il suo studio di Architettura lavora in diversi Studi Internazionali con sedi a Genova, Monaco di Baviera e Londra.
Nel 2003 crea lo studio “Officina Architetti”, oggi con sedi a Milano, Genova, Miami, Bogotà, Istanbul, Beirut, Shanghai e Odessa, con il quale ha lavorato in più di 30 Paesi del Mondo, tra cui Italia, Russia, Libano, Colombia, Messico, Marocco, Azerbaijan, sviluppando progettazione urbanistica, masterplan e rigenerazione urbana, progettazione architettonica in particolare edifici di uso misto, terziario, commerciale, residenziale, sportivo, ricettivo, interior design e progetti di paesaggio,
A Genova “Officina Architetti” ha progettato importanti opere come l’Acquario e anche il progetto del nuovo stadio Ferraris è stato affidato allo studio “Officina Architetti” di Hembert Penaranda, con l’obiettivo di ospitare “Euro 2032”.
È Console Onorario della Colombia a Genova dal 2012 ad oggi.
I progetti di architettura di Peñaranda non si trovano solo in Europa, ma anche in diversi paesi come Africa, Asia e Americhe perché Hembert Peñaranda sostiene che “l’architettura debba superare i confini e unire le culture”.

Hanno fatto seguito gli interventi di Poggi, Raffetto e Saiano.
Dopo un lungo applauso, il Presidente ha chiuso la riunione con l’omaggio al Relatore e il consueto tocco di campana.
Alla riunione hanno partecipato Lorenzo Daidone, Presidente del Rotaract Genova e Nicolas Fabiano, Socio del Rotaract Genova, per la vendita dei panettoni a favore di APIN Distrettuale “Fi breath” per la Fibrosi Cistica.