Conviviale del 24 novembre 2022.

La visita di Anselmo Arlandini, Governatore del Distretto 2032 per l’anno rotariano in corso ha inizio alle ore 11.00 con l’incontro con il Direttivo e i Presidenti di Commissione.
L’onore alle bandiere apre ufficialmente la conviviale e il Presidente porge un caloroso saluto al Governatore, agli ospiti rotaractiani e ai Soci presenti.
Titti Farina porge i migliori auguri di buon compleanno ai Soci Cristina Carbone e Ugo Salerno, illustra i prossimi programmi del Club e cede il microfono a Carlo Cavalleri per la presentazione di Ilaria Conte nuova Socia del Club che viene spillata dal Governatore.
Il Presidente cede quindi il microfono ad Anselmo Arlandini che, coadiuvato da slide e da un video porta il messaggio del Presidente Internazionale Jennifer Jones, Imagine Rotary, un tema che invita i rotariani ad agire in prima persona; a immaginare non un Rotary nuovo, bensì modi diversi di incontrare i Soci, modi nuovi di far conoscere la nostra associazione.
Fondamentale è il concetto di DEI (diversità, eguaglianza, inclusione), che per il Governatore è una priorità insieme ad effettivo, leadership e service. Amicizia e leadership sono i nostri concetti fondanti ed ancora continuano a guidarci, non solo nella vita del Club, ma anche nella quotidianità.
Il Governatore ricorda come il Rotary sia una straordinaria opportunità di amicizia, di collaborazione, di networking e di sviluppo professionale.Al termine della conviviale Titti Farina porge ad Anselmo Arlandini il gagliardetto del Club e una busta contenente copia del contributo che il Club ha effettuato a favore del Fondo Polio Plus.
A sua volta il Governatore consegna al Presidente il gagliardetto del Distretto e un omaggio.
Sabato 19 Novembre Titti Farina, Andrea Benini, Rosanna Crotti Spigo e Luigi Lagomarsino si sono ritrovati presso la riseria B.Riso a Rovasenda (Vercelli) per il confezionamento dei pacchi di riso. Il ricavato dei 164 pacchi confezionati e acquistati dai nostri Soci sarà destinato al service del Club “L’isola della felicità!.