Conviviale del 26 marzo 2023.

Domenica 26 Marzo abbiamo dedicato il pomeriggio al torneo di burraco per la raccolta fondi da destinare alla Veneranda Compagnia di Misericordia, un’istituzione antica, infatti da cinque secoli opera in favore dei carcerati e dei loro famigliari.

I Soci e i volontari della Compagnia operano per il recupero morale e per il reinserimento sociale e lavorativo degli assistiti, interessandosi a loro con spirito di servizio e, più importante ancora con spirito di fratellanza.

La somma raccolta è stata destinata al nuovo progetto illustrato da Enrico Rosselli, Presidente dell’Associazione, che consiste nell’apertura di un nuovo centro di accoglienza .

La gara, organizzata dalla Socia Adelia Carola, ha coinvolto alcuni Soci del Club e amici non rotariani, tra cui una bravissima bambina di 9 anni che, in coppia con il papà, ha vinto il secondo premio.