Conviviale dell'8 giugno 2023.

Titti Farina apre la riunione con un caloroso benvenuto alle relatrici Raffaella Valenti e a del Team Ocean Race del Comune di Genova e Marialinda Brizzolara, direttrice strategie commerciali e gestione sponsorizzazioni, agli ospiti e a tutti i Soci presenti e infine porge di gli auguri di buon compleanno al Socio Osvaldo Conio.

Dopo la colazione, la Presidente cede la parola a Raffaella Valenti e Marialinda Brizzolara per la relazione dal titolo “Dietro le quinte di Ocean Race & Village”. Le relatrici hanno spiegato come sarà organizzato l’evento e quali saranno le attrazioni e le manifestazioni che si terranno in quei giorni.
L’Ocean Race che si svolge ogni tre anni, vede il suo debutto nel 1973, quest’anno è la prima volta che si conclude a Genova.

Con l’arrivo di The Ocean Race dal 24 giugno al 2 luglio 2023, il nuovo Waterfront di Levante ospiterà l’Ocean Live Park, vestendosi a festa per celebrare la regata.

Durante i 9 giorni di apertura gratuita le aree del Villaggio offriranno attività rivolte a tutti.

Esperienze culturali, attività per famiglie, edutainment a tema “mare e vela” e un’intera “Isola della sostenibilità” dove le oltre 300.000 presenze attese potranno sperimentare nuove forme sostenibili.

Una cornice di eventi con protagonista lo sport: la Pro Am e la In-Port-Races, le due regate costiere solcheranno le acque di Genova, tra vele colorate e gonfiate dal vento e l’entusiasmo del pubblico.

Genova sarà pronta ad accogliere le centinaia di migliaia di turisti che arriveranno per questa manifestazione. Sarà un grande momento che sarà ulteriore vetrina per Genova nel mondo, non solo durante l’evento ma anche prima e dopo: l’amministrazione comunale lavorerà al massimo perché si possa vivere da noi la più bella ed emozionante fase finale di The Ocean Race.

La conviviale si conclude con l’omaggio del Club alle relatrice ed il consueto tocco di campana.