Conviviale del 8 aprile 2022.

L’ospitalità del R.C. Cremona Monteverdi nella bellissima città lombarda, svoltasi nel Novembre 2019,  è stata finalmente contraccambiata dal nostro Club.

foto Grasso6All’arrivo a Genova, alcuni Soci del R.C. di Cremona coi loro familiari sono stati accompagnati dal presidente alla visita guidata dell’Acquario, grazie anche all’ospitalità di Beppe Costa. Nel gruppo c’erano anche una ragazza e un bimbo, profughi Ucraini, ospitati da Federico Cattanei.

In serata si è svolta la Conviviale con soci ed ospiti, nella bella Villa Chiossone, con l’affascinante relazione di Alessandro Grasso, fotografo subacqueo pluripremiato a livello internazionale, che ci ha fatto immergere nello spettacolo dei nostri mari con la relazione “Emozioni nel blu” e una proiezione di fantastiche immagini.

La riunione serale è terminata con un caloroso applauso e lo scambio di omaggi al relatore e tra i Presidenti dei Rotary Club Genova Est, Federico Cattanei, e Cremona Monteverdi, Luciano Pozzi.

Sabato 9 aprile il presidente e alcuni Soci del Club  hanno accompagnato i Soci di Cremona in una “inusuale” visita della Città, che è partita da un “omaggio” al “Cannone” di Paganini, in continuità con il tema del violino che aveva dato impulso all’amicizia tra i due Club, proseguita poi dalla Spianata di Castelletto a scendere nel Centro Storico per esplorare, con la sapiente guida di Anna Decri Lagomarsino, la storia di Genova.

Dopo un informale pranzo al “Pesciolino” ci siamo congedati dagli amici di Cremona con l’augurio di poterci rincontrare nella loro Città il prossimo anno.