Interclub su GNV Allegra, serata di benedicenza

La serata Interclub di beneficenza a favore di ANGSA: Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo si è svolta a bordo della Motonave GNV Allegra ed ha visto un’ampia partecipazione di rotariani ed ospiti.

Ad inizio serata il Comandante della Motonave Allegra, Andrea Cocchiara, ha dato il benvenuto a tutti i presenti.
L’apertura ufficiale è avvenuta con l’esecuzione del Canto degli Italiani e l’evento è poi proseguito con il saluto ufficiale a tutti i Presidenti dei Rotary che hanno condiviso la serata; sono quindi intervenuti il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli e il Gen. D Rosario Massino, Comandante Regionale “Liguria” Guardia di Finanza.

Nel corso della serata moderata dall’inossidabile giornalista Beppe Nuti, sono stati premiati la squadra femminile della Locatelli Pallanuoto Genova, soprannominate “le lontre” – artefici di brillanti vittorie nel settore, che proprio in questi giorni ha vinto il girone Nord della Serie A2 e il campione paralimpico Francesco Bocciardo: un simbolo ligure e ormai anche un amico in grado di imporsi in tutto, mondiali, olimpiadi ed europei.

Simona Ferro, Assessore Regionale allo Sport, ha premiato le meritevoli ragazze della squadra di pallanuoto femminile US Luca Locatelli di Genova.

Iniziative come questa testimoniano l’elevato valore sociale dello sport: insieme si può fare squadra per raggiungere nobili obiettivi e vincere le partite davvero importanti.

Dopo la presentazione degli sponsors e l’estrazione dei premi della lotteria, l’evento si è concluso con la serata danzate DJ.